De gustibus....

FRA LEGA E FRONT NATIONAL È AMORE MARINE: "MATTEO MI MANDA IN ESTASI"

ULALA' diranno i francesi, quelli veri, perchè l'estasi  è uno stato psichico di sospensione ed elevazione mistica della mente, che viene percepita a volte come estraniata dal corpo (da qui la sua etimologia, a indicare un "uscire fuori di sé"

Ma che dimostrazioni le avrà dato, per conquistarla a tal punto?
Vero è che:
De gustibus non disputandum estt
Sui gusti non si sputa
Non tutti i gusti sono alla menta
Dolce è per me ciò che a te sembra amaro, tu non puoi inghiottirlo ed io l'ho caro.

Dei gusti non si discute
Quello che a uno piace, all'altro mette nausea.
Vari sono degli uomini i cervelli: a chi piace la torta, a chi i tortelli. 
Non si può piacere a tutti.

No, ci vorrebbe ben altro per farmi passare la nausea.







2 commenti:

  1. Cara Cristiana, siamo alle porte della grandi feste Natalizie, e mi pare che gli spettacoli comici continuano a fare tutti sorridere.
    Ci mancava anche Berlusconi per pensare che bisogna abolire l'euro bisognerebbe abolire questa sporca politica... Forse poi andrebbe meglio.
    Caio e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. A me uno che ragiona come Matteo secondo fa venire il vomito. E costui dovrebbe essere il futuro capo della destra? Mamma mia! Con un Matteo a destra e uno a sinistra non ci resta che la fuga.

    RispondiElimina