commenti?

Chi muore....

Schettino condannato a sedici anni: la notizia sui siti internazionali

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/02/11/foto/schettino_condannato_a_sedici_anni_la_notizia_sui_giornali_internazionali-107092281/1/?ref=HREC1-4#1


Respinta la richiesta di arresto: "Non c'è pericolo di fuga". L'ex comandante non è in aula, ha ascoltato la sentenza dal suo albergo a causa della febbre.  La procura aveva chiesto 26 anni, i pm: "Soddisfatti, confermate tutte le accuse".  Interdetto per 5 anni dal comando.  Durante l'ultima udienza ha interrotto il suo discorso e pianto: "Quel 13 gennaio sono morto in parte anche io"
Un discorso scritto a penna, che il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino ha letto in aula al processo di Grosseto. "Quel 13 gennaio - ha detto - sono morto in parte anche io". 
MA MI SONO RIPRESO SUBITO.

5 commenti:

  1. Nel frattempo è andato pure in cattedra! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Paese "fautore" della coerenza e del buongusto! Ma che ce lo diciamo a fà?

    RispondiElimina
  3. Schettino fa lo scemo con la bella cantante che sta con lui in plancia di comando -e poi lo seguirebbe in cabina, si capisce- la nave va a sbattere, lui si piscia addosso e scappa; 32 persone muoiono per colpa sua e questa corte di "giustizia" gli dà 16 anni da scontare a casa sua.
    Quel poveraccio di Fabrizio Corona, che non ha ammazzato nessuno, solo venduto foto scattate di nascosto, si fa 13 anni di galera e nessuno dice niente.
    E non mi si venga a dire che Corona era antipatico, perché non credo che ci sia un solo italiano cui non stia sulle palle la faccia da mortadella di Francesco Schettino.

    RispondiElimina
  4. io fatico veramente a parlare di questo qui... rappresenta l'italiano che vuole fare il figo, quello che la fa franca e sono sicuro vedrai che al massimo questo farà dei domiciliari...

    RispondiElimina