commenti?

Teresa Scopelliti, la Madonna le parla il 13 del mese. Ai fedeli: “Scrivetemi su fb”

La mistica al Fatto:

“La Vergine mi annunciò il nuovo Papa”.

Teresa Scopelliti, la Madonna le parla il 13 del mese. Ai fedeli: “Scrivetemi su fb”

La Madonna manda messaggi che poi vengono riscritti in bella copia e letti dalla mistica calabrese che comunica attraverso facebook perché la Chiesa gli ha imposto di essere prudente. Il tutto nel paese degli “inchini”, a Oppido Mamertina in provincia di Reggio CalabriaLe presunte apparizioni vanno avanti da agosto. È da allora, tutti i mesi la mistica Teresa torna a Oppido Mamertina circondata da centinaia di persone che, dicono, di avere l’apparizione. Tutti guardano in alto. Le nuvole si muovono. Il sole compare e subito dopo si nasconde. Le donne con il rosario in mano iniziano a urlare: “Adesso la madonnina è giù, giù… Si vede. Eccola là. Vicino la nuvola. È coperta un pochino dalla nuvola”. C’è chi non riesce a distinguere e pensa che quello sia solo un gioco di luci che il sole fa con le nuvole ogni pomeriggio all’inbrunire. Una ragazza si avvicina alla mistica Teresa e domanda: “Ma è dal lato sinistro?”. E lei: “Si dal lato sinistro”. Nessuno ha dubbi e c’è chi si lancia in descrizioni particolareggiate: “Adesso è in direzione del sole. L’ho vista. Cioé ho visto una testa con la corona. Basta nient’altro. Madonna mia, Madonna mia”. E via con gli applausi. La mistica vede anche il Signore. “Hanno tutti e due le mani aperte in segno di benedizione. Tutti e due sono davanti al sole”.

La Chiesa prende le distanze: deve capire se si tratta di un miracolo o di un goffo tentativo di mistificazione della fede.

Papa Francesco scettico sulle apparizioni: “Messaggi? Maria non lavora alle poste”

E' ciclico che qualcuno si nomini  "portavoce" della Madonna.
Mai 'portavoce' di Gesù, mai un maschio ad essere la guida di bambini che  hanno incontrato la Vergine Maria.  Senz'altro meno impegnativo trasmettere le parole di Maria, quale donna-madre di Dio-fatto uomo, piuttosto che trasmettere suggerimenti di Gesù su come migliorare l'umanità, adottando propositi onerosi. Gesù è stato un severo  profeta che non si può affrontare in maniera superficiale.
 




11 commenti:

  1. Sai cara Cristiana, tutto questo che succede per me sono cose che peno sia molta suggestione e fantasticherie. Tu sai che io mi chiamo Tomaso e ce un detto! Tomaso non ci crede fino che non metto il naso!!!
    Ciao e buona serata anche con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. A me viene da sorridere, ma io non faccio testo poichè sono atea :)
    Un bacio, Cri :)

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog tutto fiorito.

    RispondiElimina
  4. Prima o poi me la invento anche io qualcosa del genere per far soldi.
    Oh, sento già "Like a Virgin" nell'aria... vuoi vedere che appare Madonna? :p

    Moz-

    RispondiElimina
  5. ho sorriso poi ho pensato a quando ero bambino , mio padre diceva :- la fame va vedere di tutto .
    ora non è la fame ma la FAMA !!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma le è apparsa sul Tomo delle Facce di Merda, sul Cinguettatore Folle o su qualcun altro di questi sòscial nètuorc? Perché adesso santi e madonne (a parte quando li tiro giù io a bestemmioni) se non si manifestano sulle socialmerde sono nessuno.

    RispondiElimina
  7. Incredibile. Ma è mai possibile che ci siano così tanti creduloni in giro?

    RispondiElimina
  8. Nostalgia di Carmelo Bene: "Sono apparso alla Madonna"!

    RispondiElimina
  9. Ma fatemi il piacere! Basta con queste buffonate: Madonne che piangono lacrime di sangue, Madonne che fanno pronostici, Madonne che appaiono sulle nuvolette....ma per favore, ho un paio di madonne io tutte le mattine, altro che il 13 del mese. Basta eccheccazzo!

    RispondiElimina