Mi auguro abbia il successo  che  merita questo KINGII e possa diventare un 'gadget' cui tutti possano accedere.
Quest'anno avrebbe potuto salvare già molte persone.

Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.







Kingii, il bracciale/boa che ti salva la vitaLa World Health Organization ha stimato che ogni anno 372.000 persone muoiono per annegamento.

Come funziona Kingii, che viene presentato come il salvagente gonfiabile più piccolo al mondo? Il bracciale è composto da una sacca gonfiabile, da una cartuccia di CO2 intercambiabile, da una leva di attivazione, da una bussola e da un fischietto.


Riporta a galla fino a 124 chili ed è testato anche per i bambini dai 6 anni in su.Tutto è cominciato poco più di un anno fa, nella primavera del 2014, quando è stato messo a punto il primo prototipo, testato solo ad agosto. Nel giugno 2015 è partita la campagna di Crowdfunding e a un mese di distanza le persone coinvolte sono state un milione e mezzo. – dovrebbe iniziare la produzione di Kingii su larga scala, in modo da lanciare il prodotto sul mercato già a settembre.@CristinaDaRold




























 – dovrebbe iniziare la produzione di Kingii su larga scala, in modo da lanciare il prodotto sul mercato già a settembre.@CristinaDaRold

5 commenti:

  1. Queste sono le iniziative meritevoli. Ma si dovrebbe farne uso obbligatorio per chi non è esperto di nuoto. Soprattutto vecchi e bambini.

    RispondiElimina
  2. L'importante è che nel momento del bisogno il panico non impedisca l'attivazione del bracciale.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Il mare è insidioso. Ben venga questo il bracciale.
    Ciao Cris.

    RispondiElimina
  4. Uno strumento salvavita! Spero che sia in commercio ad un prezzo contenuto in moda da poter essere acquistato da tutti.
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  5. Considero il Crowdfunding un incoraggiante esempio di civiltá , un efficace mezzo di finanziamento , meno speculativo di quello bancario .
    Ma sostengo soprattutto l'idea che si dovrebbe abolire l'egoismo per Legge ... :-D

    RispondiElimina