commenti?

PORCINI

Riforme, Barani fa un gesto da padre costituente: mima un rapporto orale alla senatrice Lezzi (M5s)


Ed McBain grande e prolifico scrittore americano  faceva dire ad uno dei suoi protagonisti, l'avvocato Mattew Hope " gli uomini hanno tre tipi di fisionomia : porcina,volpina e ???"( la terza non la ricordo) Salta agli occhi che Barani appartiene all tipologia PORCINA .
Fossi stata una delle senatrici che si sono indignate e hanno fatto un gran bailamme, mi sarei limitata a dire all'on. Barani  di controllare i tic acquisiti frequentando certe compagnie.

11 commenti:

  1. Ciao Cristiana, piacere conoscerti. Approdi da me in un momento un po' catastrofico, in effetti, ma fa sempre piacere conoscere amici blogger. :)
    Perdona se sono fuori dal tema del tuo post, ma io sono fuori un po' da tutti i temi.

    RispondiElimina
  2. Molte volte diciamo ai nostri figli, nipoti o studenti di assumere un comportamento consono al luogo in cui si trovano (abitazione domestica, scuola, biblioteca ecc. ecc.),
    Poi vediamo che persone che dovrebbero dare l'esempio, si comportano come non ci si comporterebbe neanche nei posti più squallidi...
    Ed allora ci si chiede in che cosa abbiamo sbagliato.
    E soprattutto, ci si chiede per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare certi individui.
    E perché.

    RispondiElimina
  3. Se noi fossimo un popolo intraprendente, e non quella massa di ipocriti buoni solo a criticare davanti alla TV con le patatine croccanti e una buona birra fresca sul tavolinetto, scenderemmo in piazza solo per prendere a calci in culo questa genia di fetentoni buoni a niente. Cosa vuole questo Barani? Eletto con lista civica, passato a Forza Italia, che si è slogato la ganassa per far uscire fuori la porzione di lingua più grande possibile onde leccare parti sempre più abbondanti di culi, che adesso sloggia anche dal Berlusca per andare con Verdini. Cosa altro poteva fare oltre il gesto delle puttane per lasciare intendere appunto quanto puttana egli sia?
    Grasso promette di controllare i filmati onde intervenire. Chi, lui? Ma non farà una beata mazza la seconda carica dello stato.
    Io a questo stupido interprete della nostrana politica metterei una carica primaria tra le chiappe e darei fuoco alla miccia. Mentre siede sulla sua bella poltrona, così fa un bel botto presidenziale.

    RispondiElimina
  4. E sono personaggi come questo qui che stanno riscrivendo la nostra costituzione.
    Fa sentire tutelati, vero?
    Come siamo ridotti male.....:(

    RispondiElimina
  5. Porcino è diminutivo di porco, vero?

    RispondiElimina
  6. O nobile, aspirato pompino al piace tanto in ambedue

    RispondiElimina
  7. Cara la mia Cristiana ero all'oscuro di questo bel'esempio di classicismo umano..E' un brutto periodo per me..
    La tua risposta non fa una piega..
    Bacio prefestivo!

    RispondiElimina
  8. Francamente Cristiana queste mi sembrano solo "ciliegine". Quello che continuo a chiedermi è come sia possibile tollerare che da questa parte siamo senza lavoro, in situazioni a volte drammatiche e si tollera la platealità di certa gente che gioca a fare politica sulle nostre spalle e con la nostra vita.

    RispondiElimina
  9. Francamente Santa S, penso anch'io che ciò sia il minore dei mali, ma mi piace postare anche queste misere cigliegine perchè anch'esse dimostrano il degrado italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai più che ragione e fai anche bene, condividevo con te solo la mia amara rabbia. Ti leggo sempre con piacere.

      Elimina
  10. Ho visto progressivamente sparire dal parlamento i politici di una volta, quelli senza virgolette: erano sempre signorili e composti, non si lasciavano andare a insulti o gesti volgari (stendiamo un velo pietoso su casi particolari come marcopannella, va'). La "politica" attuale è tutta basata su toni forti e gesti plateali, e chi cerca di mantenere un minimo di contegno rimane lì isolato in un angolino a far la figura del pirla. Tutto in nome della visibilità mediatica, puah. Facessero tutto a porte chiuse, senza dirette TV o streaming via web, si comporterebbero in tutt'altra maniera.

    RispondiElimina