Idea vista e rivista. Qui vicino, a Chiasso TI, ce n'è uno più basso ma uguale.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/11/13/foto/milano_bosco_verticale-127262072/1/?ref=HRESS-2#1

Il Bosco Verticale, uno dei simboli della nuova Milano, è il grattacielo più bello e innovativo del mondo: l'ha stabilito il Council on Tall Buildings and Urban Habitat promosso dall'Illinois Institute of Technology di Chicago, che ogni anno sceglie il grattacielo migliore di ogni continente e poi premia il vincitore assoluto. Per il 2015 il prestigioso riconoscimento è andato all'edificio progettato da Stefano Boeri e realizzato da Manfredi Catella. La giuria ha preferito il Bosco Verticale rispetto all'One World Trade Center di New York, al Capita Green di Singapore e alla Burj Mohammed Bin Rashid Tower di Abu Dhabi. "Il premio al Bosco Verticale è un premio al coraggio e al lavoro collettivo di un gruppo di creativi, tecnici, esperti, imprenditori e operai edili, che hanno realizzato a Milano un'architettura pioneristica e unica al mondo" ha detto Boeri subito dopo la premiazione.
Mi sembra il figlio di nessuno



ucia Landoni
FORSE IN UN ALTRO CONTESTO
PIANTE QUALSIASI

6 commenti:

  1. Sembrerà strano, ma non saprei dire se mi piace o no, forse preferisco i boschi orizzontali che, ovviamente, in una grande metropoli sono un'utopia.

    RispondiElimina
  2. Come il Bosco Verticale della zona Garibaldi a Milano. Ma nel contesto di Garibaldi è splendido, affiancato da una serie di bellissimi grattacieli e da strutture di una nuova dimensione.

    RispondiElimina
  3. Ho visto quello di Milano e lo trovo bellissimo.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  4. Si tratta di uno sgorbio.
    Ciao Cri.

    RispondiElimina
  5. Se prendi una ragazza brutta e racchia, na cozza, le fai indossare un Armani o un Valentino, scarpe e borsetta Gucci tu pensi che sia diventata miss Universo? Sempra na cozza resta, vestita elegante.
    Sto cesso verticale è veramente brutto, direi orripilante. Dov'è il senso estetico degli italiani? Adesso che è stato premiato dal comitato dei cacacazzi internazionali improvvisamente tutti sotto col naso all'insù e la bocca a cul di gallina dopo che ha dgravato un uovo: ooooooohhhhhhh, che bellooooooooo!
    Fa schifo!

    RispondiElimina
  6. Non mi dispiace l'idea, inserita in un contesto idoneo e tenendo conto dello scopo. Certamente preferirei il bosco classico, quello orizzontale :P

    RispondiElimina