Questione di imprinting

MOSCA - Boris Nemtsov, uno dei leader dell'opposizione a Vladimir Putin ed ex vicepremier liberale all'epoca della presidenza Eltsin, è stato ucciso in un agguato mentre passeggiava nel centro di Mosca, nelle immediate vicinanze del Cremlino, assieme ad una donna. L'ufficio stampa del ministero dell'Interno ha reso noto che la polizia ha lanciato un'operazione su vasta scala per catturare gli assassini.

Mah!  Mi sa tanto di PUTTINATA.
Non dimentichiamo che l'imprinting di Putin  invece che da una  madre o da un padre, deriva dal KGB che lo ha allevato con tanto amore.

Che ne faranno della PALESTINA?

Camera vota su Stato palestinese 
Gentiloni: "Sì al riconoscimento" 

Maggioranza spaccata: Ap e Sc contrari
Sinistra verso sì a mozione Pd


La Lega contraria. "Nessun riconoscimento dello  Stato di Palestina in assenza di accordi bilaterali con Israele" ( Mi sarei meravigliata del contrario)

Israele: "Si allontana la pace". Immediata la reazione di Israele ancor prima che arrivi il voto. ( Ma...va???)


Molti Paesi europei non hanno ancora riconosciuto lo Stato di Palestina, né lo hanno fatto gli Stati Uniti - storico alleato di Israele. 
Ma l'Assemblea generale dell'Onu approvò un riconoscimento di fatto nel 2012. Sono 135 i Paesi del mondo che hanno ufficializzato il riconoscimento -


In molti Paesi Ue - tra cui Regno UnitoFrancia e Spagna - sono passati voti parlamentari non vincolanti per i governi, che hanno comunque provocato le proteste di Israele
Nel dicembre scorso, un gruppo di 800 personalità israeliane, tra cui gli scrittori Oz, Yehoshua e Grossman, hanno inviato un appello ai parlamenti europeicaldeggiando il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte dei governiUe.


LAPALISSIANO a mio parere, ma anche  contestato, discusso e rifiutato da molti altrui pareri per cui, per l'ennesima volta, bisogna ricorrere ad un voto. Un voto che attendiamo per risolvere molti problemi che riguardano la  società italiana, quali il testamento biologico, le unioni civili, i matrimoni fra omosessuali, la legalizzazione della cannabis per uso terapeutico, la fecondazione assistita. Tutte circostanze in cui un essere umano, nelle sue piene facoltà mentali , dovrebbe poter decidere autonomamente.

SOLUZIONE

L'unico a dare la soluzione esatta  è stato dumdumderum  http://massacrautonti.blogspot.it/

Infatti : I dentici fanno parte della famiglia degli sparidi e 'fetti e sputati' significa uguali identici. 
Quindi        I DENTICI IDENTICI  
Alla prossima.

CHI SONO?

Oggi mi assento lasciandovi una enigmo-crittografia .
Chi lo desidera, può cercare di individuare la frase  (1  7  8) che spiega quanto enunciato.


Sono della famiglia degli sparidi, fatti e sputati.
Chi sono?

1  7  8

Ho preceduto la scienza!

Tempo addietro, scrissi un post ove ipotizzavo che la mia  vocazione ( attitudine, bernoccolo, disposizione, inclinazione, predisposizione, propensione.  passione) per i cani, potesse dipendere  da qualche peculiarità del DNA.

Oggi leggo che gli scienziati son venuti dalla mia!!! :):):)



 

Le modifiche epigenetiche infatti sono in parte ereditarie, come i geni stessi e in parte dipendonoda fattori ambientali o dell'alimentazione  ; è un nuovo ambito scientifico che promette di rivoluzionare ciò che conosciamo della salute e della felicità. Fino a oggi eravamo convinti che il DNA determinasse immutabilmente gran parte del nostro comportamento e delle nostre caratteristiche fisiche. Non più. Nuovi studi scientifici dimostrano che spesso molti geni vengono trasformati dalle nostre convinzioni, dai sentimenti e dalle nostre attitudini. La   "Medicina epigenetica" sottolinea che,pur essendo il DNA di due gemelli monozigoti assolutamente identico, se uno dei due commettesse un crimine e lasciasse tracce da analizzare con sistemi forensi, sarebbe impossibile dall'esame del DNA risalire a chi fra loro sia il colpevole. Un'analisi più approfondita delle molecole potrebbe tuttavia rivelare differenze significative. Nonostante i due abbiano gli stessi geni, recentemente è stato provato che in un gemello potrebbero esserne attivi alcuni che non lo sono nell'altro. I due gemelli sono dunque identici dal punto di vista genetico, ma non epigenetico.

Si spiegherebbe così anche l'attitutine alle arti, quali la scrittura o la pittura, di certe persone, e anche la propensione ad alcune 'manie', più o meno lecite, di altre.
Lungi da me qualsiasi espressione artistica, in compenso questa sorta di simbiosi con "l'essere cane" che mi ha arricchito la vita.Come è avvenuto? Chissà! Forse il suono struggente di un guaito quando ero in fasce oppure   un'immagine vista di sfuggita e imprigionata nella mente, ha  dato il via a questa assimilazione cinofila.
LE MODIFICHE EPIGENETICHE NEL DNA

All''HUMANITAS di Milano

Pochi di voi sanno che , il 14 gennaio, ho subito un intervento chirurgico che ha avuto lo scopo di sostituire una protesi all'anca con una nuova protesi.  Sei ore d'intervento abbastanza complesso, ma più difficile a dirsi che a farsi.Ricordo la sala operatoria, con decine di plafoniere opaline e un piccolo tavolo operatorio blù; di chirurghi neanche l'ombra. ALIENI?
Grande professinalità all'Humanitas di Rozzano ( Mi), classificato al nono posto tra tutti gli ospedali al mondo.
Una menzione speciale al personale infermieristico e fisioterapico, sempre allegro e disponibile, tanto da far pensare che debbano fare un corso di comicità prima di essere assunti.

Insomma, dopo poco più di un mese, sono a casa, alle prese con la fisioterapia e penso che tra un mese anche questa fase sarà superata.  
Quindi niente traumi, solo un aneddoto che mi ha colpita profondamente e che non dimenticherò .
Quando ci hanno trasferiti dal reparto chirurgia a quello fisioterapico   - una trntina di persone-      ci hanno riuniti in una sala  e ci hanno consegnato dei fogli che ci ragguagliavano in merito agli orari e agli esercizi che avremmo dovuto svolgere ed  è stato a questo punto che un 'sessantino siculo' ( come direbbe Camilleri) è scoppiato a piangere dicendo che lui non ce l'avrebbe mai fatta, perchè analfabeta. Naturalmente è stato rassicurato e poi seguito con particolare attenzione, ma questo episodio mi ha mostrato la debolezza di questo nostro Paese, chiamato a svolgere compiti immani, ma non ancora all'altezza degli  Stati europei più evoluti, a causa di uno  stato di abbandono voluto negli ultimi decenni, con l'intento di tenere la povera gente ancora e ancora nell'ignoranza.

San Valentino

Auguri a chi si ama, da pochi minuti o da anni ed anni nonostante tutto
Auguri a chi ha capito che l'unico vero amore è quello che ,nonostante le difficoltà, va avanti imperterrito, perchè non c'è niente e nessuno che possa sostituirlo, facendo un esame di coscienza.  


Bell'emblema dell'amore è il BACIO, che ha tanti esempi nella poesia e nei dipinti e nelle fotografie.

Oggi come oggi  il mio, più che un bacio è uno  smak con uno degli esseri che amo di più al mondo : il mio cane



Chi muore....

Schettino condannato a sedici anni: la notizia sui siti internazionali

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/02/11/foto/schettino_condannato_a_sedici_anni_la_notizia_sui_giornali_internazionali-107092281/1/?ref=HREC1-4#1


Respinta la richiesta di arresto: "Non c'è pericolo di fuga". L'ex comandante non è in aula, ha ascoltato la sentenza dal suo albergo a causa della febbre.  La procura aveva chiesto 26 anni, i pm: "Soddisfatti, confermate tutte le accuse".  Interdetto per 5 anni dal comando.  Durante l'ultima udienza ha interrotto il suo discorso e pianto: "Quel 13 gennaio sono morto in parte anche io"
Un discorso scritto a penna, che il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino ha letto in aula al processo di Grosseto. "Quel 13 gennaio - ha detto - sono morto in parte anche io". 
MA MI SONO RIPRESO SUBITO.

Non amo la cronaca nera, MA....

Omicidio Rea, la Cassazione fa ridurre la pena per ParolisiOmicidio Rea, la Cassazione fa ridurre la pena per Parolisi
Il caporalmaggiore dell'Esercito condannato in appello a 30 anni di reclusione per l'assassinio della moglie, Melania Rea, con 35 coltellate. Secondo la Suprema Corte non c'è l'aggravante della crudeltà. Sarà ora la Corte d'Assise d'Appello a rideterminare la nuova condanna.

Per la CASSAZIONE, infierire per 35 volte con un coltello, sul corpo della propria moglie, non denota crudeltà. Fossero chissà,   state 40-42, si poteva prendere in considerazione la crudeltà, ma così no, troppo esiguo il numero di affondamenti della lama nel corpo di una giovane donna-moglie-madre. Vabbè, visto ch il caporale  ha rivelato una certa gentilezza d'animo,  che gli diano la metà della pena e non se ne parli più.
Mi sorge un dubbio : non sarebbe il caso di chiamarla CAZZAZIONE?

Dio li fa poi....

Bari, udienza al processo Tarantini video

Escort, in aula le sere a Palazzo Grazioli

concessa fine anticipata servizi sociali ( rivelatosi reo rispettoso della pena)


ERGO...Berlusconi 

all'insediamento del Presidente della Repubblica


Mi auguro che nelle riprese televisive  , nei filmati e nelle fotografie, sfumino la faccia dell'ex cavaliere, meno gente saprà della sua partecipazione all'insediamento del PdR, meno sghignazzate ci saranno.
DETTO IL PORCO
Corre voce   - burlona, penso, ma adatta ai due elementi-  che S.B. abbia invitato Strauss Kahn alla cerimonia e vi si rechino accompagnati da alcune donzelle, per non rischiare d'addormentarsi.

Pensate che in Italia, possa funzionare?

http://www.repubblica.it/esteri/2015/02/01/foto/sciarpe_e_guanti_appesi_all_albero_la_solidariet_per_i_senzatetto-106287829/1/?ref=HRESS-5#1



Prendi questa sciarpa se hai freddo, o se ti piace.
E poi guanti e berretti

Un'idea  che può dare il via ad una catena di soliderietà verso coloro che non hanno nessun genere di calore.
Voglio partecipare per non fare come le stelle, che stanno  solo a guardare.