SERRA SATIRA PREVENTIVA


CHI NON LEGGE IL SETTIMANALE L'ESPRESSO, NON PUO' SAPERE DELLA RUBRICA SETTIMANALE DI MICHELE SERRA , "SATIRA PREVENTIVA" 
Io apro subito sulla 2/3 pagina, dove c'è la vignetta di
ALTAN
 poi                      iL VETRO SOFFIATO (SCALFARI) 
                            OPPURE LA BUSTINA DI MINERVA (ECO)
di seguito           SATIRA PREVENTIVA ( M.SERRA)
Poi tutto il resto.
Qualche esempio della "Satira... di Serra




Silvio rimembri ancora il tempo del predellino?

Un indigeno del Borneo, un sosia, Berlusconi stesso. Ecco tutte le ipotesi sull’uomo comparso alla periferia di Milano ad arringare la folla
02 dicembre 2015
25 novembre 2015

Non posso copiaincollare le pagine del settimanale, almeno le più recenti e vi faccio un piccolo riassunto della satira preventiva di questa settimana.
 
Dibattito sulle unioni civili
La legge Cirinnà sta facendo rapidi passi avanti e potrà essere approvata entro pochi decenni con minime modifiche la maggiore delle quali introduce la legalizzazione post-mortem delle coppie  gay per dare modo anche agli omosessuali oggi viventi di avere qualche speranza di coronare il loro amore con una cerimonia postuma.
La famiglia tradizionale
Secondo la nuova bibbia tascabile, è composta da un maschio in canottiera che legge il "corriere deoolo sport, una donna in tuta che scongela fagiolini e un figlio/a che li manda a cagare e si chiude in camera a whatsappare.[...]
Aberrazioni
L'0n. Gasparri segnala alcune aberrazioni connesse alla pratica dell'utero in affitto.Ad esempio, il figlio di Elton John  ha avuto a disposizione, nell'utero che l'ospitava, di avere un pianoforte che ha impedito alla gestante di dormire ; le coppie omo sessuali pretendono un feto omosessuale manipolando il DNA con molecole di rimmel o di dopobarba.
Maroni e Formigoni.
Il primo ha chiarito che , causa un corto circuito, sulle finestre del grattacielo è apparsa la scritta "Family Day" invece di "fammi il piacere di non coivolgere la Regione in queste questioni; il secondo, Formigoni, è intervenuto contro le le unioni gay e a favore della famiglia tradizionale, ma non ha potuto terminare l'intervento perchè, sopraffatto dal ridere, ha dovuto abbandonare la sala stampa
Il Papa
Aveva scritto una nuova enciclica rivoluzionaria, in cui spiegava che la famiflia non c'entra un fico secco con la volontà divina, poichè è un prodotto della storia umana e si modifica con essa.Ma è andata perduta.

3 commenti:

  1. Lo conosco e lo leggo sempre volentieri. ;)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo qui non arriva l'Espresso. Seppure arrivano una decina di numeri all'edicola della Stazione Centrale di Karlsruhe, dove col cacchio che trovi un parcheggio libero nelle 18 ore del giorno.
    Peccato, sono un patito della satira.

    RispondiElimina