commenti?

I 50 GADGET CHE CI HANNO CAMBIATO LA VITA

videoregistratore,anni '70 il nostro era Grundig

http://www.wired.it/gadget/accessori/2016/05/09/50-gadget-che-ci-hanno-cambiato-la-vita/?utm_source=wired&utm_medium=NL&utm_campaign=da








Questi quelli che mi entusiasmarono

Poi arrivò questo, il massimo per poter stabilire i contatti, in ogni momento.Vorrei poter dire " E ORA? CHE S'INVENTERANNO?
"Vorrei poter dire " Chi se ne frega!"
E invece darei metà della vita per poter vedere i prossimi 50 gadget che cambieranno la vita degli umani.
 A quali siete più affezionati, voi?



18 commenti:

  1. Credo che i prossimi oggetti +che ci cambieranno la vita saranno dei robot, già ce ne sono moltissimi, ma debbono ancora attivare alla portata di tutte le tasche.
    Un caso saluto, ops ti è piaciuto reverso? o lo conoscevi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo ero in Incantesimi ed ho commentato come omerico,
      Gina

      Elimina
    2. Lo conoscevo e ho aumentato la mia conoscenza attraverso te. E' difficile che gli altri possano capire, se non si dedicano a leggere la storia dei tuoi blog.
      Comunque, alla larga da Rasi.

      Elimina
  2. forse il p.c. ed il cellulare...e aspiro a vedere/provare il teletrasporto ;))

    RispondiElimina
  3. In ordine cronologico: la TV a colori; il cellulare; il PC; il tablet.
    In futuro la TV senza schermo, che si materilizza nell'aria e lo ingrandisci e rimpiccolisci a tuo piacere.

    RispondiElimina
  4. Quello a cui sono più affezionata? Senz'altro il p.c. perchè mi permette di imparare tante cose e di mettermi in contatto con persone che hanno i miei stessi interessi, e poi certo il telefonino e...tutti gli elettrodomestici che ci facilitano la vita in casa...vi immaginate a fare tutto il bucato a mano?!
    Buona settimana, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Cara Cristiana, credo che fare un pronostico oggi sia impossibile...
    Quando penso che cosa ho visti io, con i miei presto 86 anni, con l'avvenire nessuna immaginazione può sapere!!! Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Non ci crederai, quel Nokia che hai postato...io ce l'ho ancora!!
    E tutt'ora funzionante!
    Un saluto
    Ulisse

    RispondiElimina
  7. Ciao
    bella invenzione il PC, la lavatrice e la lavastoviglie.

    RispondiElimina
  8. Da amante della musica,il primo registratore Geloso (in plastica di colore beige) a bobine.Ore e ore di musica a portata di orecchio.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  9. Nostalgicamete parlando come faccio a dimenticare il mangiadischi.Oggi il lettore mp3 che poi lo scopo è il medesimo ...portati dietro la musica che ti piace ..un po' più ingombrante , ma vuoi mettere il divertimento, dischi che si incantavano, e dischi che stonavano quando le pile cominciano ad esaurursi ....ahahahaha ...rido ancora adesso

    RispondiElimina
  10. la bicicletta.... vale come gadget ?

    RispondiElimina
  11. Nel futuro vedo sempre di più roba cyborg... tipo uno schermo impiantato nel posto della pupilla, un telefono impiantato nell'orecchio... e via così in un tripudio di chirurgia al servizio della tecnologia.

    RispondiElimina
  12. Ciao Cristiana :)
    Effettivamente tante cose hanno cambiato la nostra vita, mai nessuna come il telefonino, che ormai fa praticamente di tutto. Io però, personalmente, sono molto legato al walkman, ricordo ancora la musicassette, il nastro ri-avvolto con la penna... che tempi :)

    Per il futuro... immagino tanta realtà virtuale e robot... chissà :)

    RispondiElimina
  13. Il Grundig (grunding come dicevano tutti) e il mangiadischi li avevo anch'io insieme alla mitica Olivetti lettera 32.
    Quando arrivò il Nokia (identico modello che conservo gelosamente) noi e il mondo eravamo cambiati radicalmente! In meglio, in peggio? Non lo so, spero in meglio!

    RispondiElimina
  14. Ti capisco, quando avevo soli 18 anni (ora ne ho 60) dicevo sempre che avrei voluto arrivare almeno a 90 anni per vedere cosa si sarebbe inventata la tecnologia e sono ancora dell'idea. Sono curiosa di quali novità… a suo tempo il cellulare con la possibilità di vedersi era fantascientifico e lo si è visto solo in un film proiettato nel futuro di cui non ricordo il titolo. Ho letto un libro di Asimov in cui c'era la rivolta delle auto contro l'uomo, le auto guidavano da sole e questo ora è realtà… non saprei cosa ci sarà ancora e aspetto con curiosità… bel post! ciao Cri : )

    RispondiElimina
  15. non so cosa dobbiamo aspettarci dagli oggetti del futuro, molto probabilmente saranno cose che ci scollegheranno ancora di più dalla realtà e che ci toglieranno quel poco di cose da fare che ancora facciamo...
    io sono dipendente dal mio smartphone e dal pc...
    e si anche dal televisore a dirla tutta

    RispondiElimina
  16. Come si può apprezzare un oggetto che dà dipendenza come una droga?
    Ciao Cri.

    RispondiElimina