commenti?

I BOCCALONI

I BOCCALONI MI SEGUANO!
È uscito da pochi giorni ed è già un fenomeno mondiale. Si tratta di Pokémon Go, la app della Nintendo che usa la realtà aumentata. Il videogame per smartphone richiede che l'utente vada "a caccia" di Pokémon per le vie del quartiere e della città, di un luogo in cui allenare i mostriciattoli (denominati "palestre") e di aree chiamate "Pokéstop" in cui trovare oggetti utili a continuare il gioco (da pozioni a sfere poké che consentono di catturare i Pokémon). C'è di chi di questa moda ne ha già piene le tasche. Poi ci sono i fan storici che hanno sognato per anni di poter catturare i mostriciattoli giapponesi in modo tanto verosimie; i nuovi appassionati che si sono fatti trascinare dalla realtà aumentata e gli scettici che non vedono proprio come ci si possa divertire lanciando sfere poké immaginarie in cucina o al parco. Tutti però hanno commentato il gioco del momento nel suo primo weekend di attività in Italia e l'hastag #PokémonGoItaly è stato in cima ai trending topic per diverse ore

Ecco un ottimo esempio di come gran parte delle persone si faccia influenzare- plagiare- assoggettare- irretire- soggiogare- sottomettere
Soprattutto i giovani , amano il gregge, è difficile trovare un giovane che abbia un proprio stile  e la parola d'ordine è : whatsapp.
Ma finchè si tratta dei pokemons....Il pericolo è quando si fanno irretire da sette di vario genere, da tendenze fanatiche , da spirito di emulazione imitando chi odia le donne.



6 commenti:

  1. Giust'appunto ieri mio marito, telefono in mano, mi fa: andiamo a prendere un pokemon, è in strada...
    Cheeeee, ho fatto. E l'ho seguito senza capire finché non siamo arrivati nei pressi della ruota di una macchina e sullo schermo dell'iphone è comparso un affare rotondo animato...
    Li mi sono cadute le braccia e la mandibola a terra: un gioco così idiota non ho mai neppure provato ad immaginarlo... Ma finchè non nuocerà a nessuno se non al pensiero già limitato di una buona fetta di società...

    Ancora buona giornata, Cristiana

    RispondiElimina
  2. Lavaggio del cervello.
    Ciao Cri.

    RispondiElimina
  3. Mica tanto meglio delle sette religiose. Incidenti per strada, con gente che si fa tirare sotto per acchiappare quei mostricciattoli? Gente che schianta direttamente il proprio veicolo perché sta acchiappando mostricciattoli mentre è alla guida? Cretini che si licenziano per dedicare tutta la giornata a cacciare mostricciattoli? Io - come ho raccontato in un mio post - ne ho steso uno per la strada, a piedi per fortuna: mi si è spiaccicato addosso mentre rincorreva uno di quei cosi sul minkiofono. E aveva di sicuro l'app piratata, perché qui, in Italia, è arrivata ufficialmente il giorno dopo. Guarda, preferirei (scegliendo il male minore, insomma) avere a che fare con un misogino o con un fanatico religioso: sono mooooolto più prevedibili.

    RispondiElimina
  4. A me de sti pochemonne nun me ne frega gnente. Dici che i giovani d'oggi si infilano dentro il gregge e procedono belando? Pensa a quelli della generazione prima della mia che si fecero mandare in Russia con gli scarponi che al posto delle suole avevano cartone pressato cementato con una sostanza sintetica misteriosa, che nella neve diventava colla e non ti levavi più lo scarpone. Tanto per dire. Pensa ai miei nipotini, che entrano in casa mia con un velocissimo "ciao" continuando a digitare il loro smartphone (!!!). Rob de matt. Generazioni di stronzi da appiccicare al muro al posto degli obsoleti santi. Vedrai che mondo si troveranno da gestire questi emeriti coglioni tra una ventina di anni.

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con Vincenzo...
    purtroppo anche in casa mia, figlio secondo, è preda di questa grandissima stronzata...che dire? almeno lui ha 14 anni, ma ho visto persone adulte e seriamente, penso che siamo conciati proprio male male. Quello che mi ha colpito, invece, è stata la notizia che nei paesi arabi il gioco è stato vietato...sarebbe stato bellissimo, vedere tutti sti idioti pensare a catturare pokemon, invece che fare attentati. c'è da dire però, che secondo me
    a breve, sono ottimista, arriverà in una qualche maniera anche da loro, e scemi come sono,ne saranno vittime più degli occidentali. :)
    (spero)

    RispondiElimina
  6. Pokémon Go non fa per me, un gioco che non ha senso.

    RispondiElimina