POLVERE ALLA POLVERE

Cremazione non è contraria alla fede". Ma il Vaticano vieta ceneri disperse o a casa Perchè pensa sempre che i fedeli siano incapaci d'intendere e di volere e ci mette sempre il naso?

Altrimenti , cosa succede?

La Bibbia dice  "polvere siamo e polvere torniamo"

Perchè  la chiesa vieta di spargere le ceneri : a me sembrerebbe il gesto più naturale.




8 commenti:

  1. Se è per quuesto dettano legge sulla famiglia, sul sesso ecc.. insomma su cose che non conoscono (dovrebbero).

    RispondiElimina
  2. Sai com'è, per secoli hanno cercato di dettar legge e di imporci cosa pensare, come amare, ragionare e perfino chi votare che gli risulta difficile comprendere che i tempi sono cambiati e che certe loro esternazioni sono semplicemente fuori luogo.

    RispondiElimina
  3. Perché magari la gente se le pippa XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. la ragione è economica...i cimiteri, almeno per quelli cattolici, appartengono ai Vescovati della città, per cui tenere una cappella, un fosso, un tumulo, comporta che tu paga per costruirla, comprare un fosso e/o un tumulo.Intanto gli spazi sono sempre più limitati e conservare un ulna, prende poco posto, oppure si sfrutta il nicchione di famiglia, ma nel frattempo paghi la luce per tenere i lumini, il giardiniere etc...

    RispondiElimina
  5. Le ceneri sono un anticipo di quello che diventerà un morto. Per questo come non sarebbe giusto tenere un morto in casa, lo stesso vale per le ceneri.

    RispondiElimina
  6. Essendo cristiana preferisco il funerale "tradizionale" ma io sono molto per la libertà individuale quindi se uno preferisce la cremazione che si accomodi pure...sulla dispersione delle ceneri ci vorrà ancora qualche annetto, lo sai che la chiesa va al rilento. Ma noi teniamo duro e vogliamo andare dall'altra parte più tardi possibile vero, amica mia? Quindi aspettiamo la prossima uscita del Vaticano... ;-)
    Abbraccio sempre

    RispondiElimina
  7. Non credo che la Chiesa (nel suo insieme) voglia "dettar legge", c'è qualche prelato che suggerisce di conservare le ceneri in apposite teche cimiteriali, per favorire le imprese che hanno sempre lucrato sulla morte.

    RispondiElimina