commenti?

La retorica degli sciacalli

http://www.repubblica.it/politica/2017/01/21/news/la_retorica_degli_sciacalli-156518381/?ref=HRER2-1

"Oggi gli sciacalli d’Italia di nuovo si avventano sulle vittime. Non più per strappare vestiti e gioielli, ma per fare di quei poveri corpi il podio e la cattedra della peggiore demagogia nazionale" Francesco Merlo

Per chi ne avesse voglia, invito a leggere questo articolo di F.Merlo che io condivido totalmente.

10 commenti:

  1. Concordo anche io però quando l'autore scrive: "E c’è il super untore che è lo Stato, cattivo per definizione. La colpa vera è sempre sua" io mi chiedo: lo stato non lo creiamo noi quando votiamo questi sciacalli?
    Baciobacio cara

    RispondiElimina
  2. Cara Cristiana, speriamo che non causi catastrofiche politiche che mette in pericolo il mondo intero, me lo auguro!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ho letto su Repubblica. In Italia non ci sono politici e nemmeno statisti. I partiti, vedi Grillo, non hanno una storia. Il partito che ha una storia, razzismo, purtroppo c'è e si chiama Lega Nord. La sinistra è velleitaria, il PD ha distrutto l'Ulivo.

    RispondiElimina
  4. quel maiale in foto di home..dovrebbe essere Trump...aspetiamo a giudicare ... o no ?

    RispondiElimina
  5. purtroppo non trovo l'articolo... per ora mi limito ad augurarti la buonanotte :-) A presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristiana,concordo con Merlo sul vergognoso modi di lucrere sulle disgrazie di un essere squallido come Salvini,ma non dimentichiamo mai che se questi personaggi vergognosi e razzisti vengono votati,la colpa è di quei partiti al Governo o alle opposizioni, PD e Berlusconi in testa,che non hanno saputo affrontare i problemi dei nostri giorni:Immigrazione selvaggia,economia e lavoro.
    Quando le cose vanno male la colpa è sempre del Governo,dimenticando,spesso, che quel governo lo abbiamo eletto noi.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  7. Non voglio fare lo sciacallo. Ma se stavo sotto quell'albergo avrei dovuto colpevolizzarmi perché dovevo sapere che l'hotel era costruito in un Parco nazionale, che le previsioni meteo erano un casino, che non si scia dove c'è ancora una scossa oltre i cinque della scala Richter al mese?

    RispondiElimina
  8. Tutti dovremmo leggerlo , abbiamo sempre informazioni faruginose, incomplete, inventate, qui abbiamao la cruda chiarezza della verità!
    Ti stringo forte Cri!

    RispondiElimina