commenti?


https://ilbibliofilo.wordpress.com/author/marcofrangini/

L'amico blogger Marrco1946, mi ha ispirato questo post, domenicale e leggero, ma che faccio molto volentieri perchè gioisco quando posso parlare di cani
Lui titola  "

Gatto, mistero senza fine bello (i più famosi gatti della storia del cinema)





Schopenhauer diceva  “Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura. Il mio cane è trasparente come un vetro”,  non coperto dal velo illusorio che possa celare in lui la “ vera realtà”. 


Io titolo : "  Il cane, trasparente come il  "vetro", nella storia del cinema
Cane dell'Umo ombra
Cane con Jack Nicholson
 esempio di come i cani possano conquistare chiunque

Cane con Judy Garland in Mago di Oz








L'indimenticabile Marley

Cane con Charlot

Lassie con Liz Taylor
Cane con Tom Hanks
Cane con Richard Gere
Per terminare











8 commenti:

  1. Ti manderò alcune foto di Anna Maria -di vari anni trascorsi- a passeggio sotto braccio a me. Le titolerò: "Anna Maria a spasso col cane".
    Un cagnone di razza.

    RispondiElimina
  2. Cara Cristiana, come trattenimento domenicale è molto bello a me piace perché si parla dell'amico dell'uomo, che qui ci fai vedere una carrellata di foto bellissime.
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Posso aggiungere Rintintin e Jerry Lee di un film con James belusci?

    RispondiElimina
  4. Un episodio di Lassie mi fece commuovere... :o

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Una bella raccolta.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  6. adoravo la serie di Lassie.
    Come ho adorato il film si Hackiko...e adoro quella razza gi Shiba, cagnoni adorabili...non so come e quando, ma appena possibile vorrei prenderne un cucciolo tutto per me.:)

    RispondiElimina
  7. E il commissario REX? Tra commissario rex e montalbano sono sempre incollata alla TV... Troppo belli e vincenti! Baciobacio cara <3

    RispondiElimina