commenti?

BAU

http://www.repubblica.it/ambiente/2017/05/06/foto/oasis_premi_fotografia_naturalistica_2017-164761089/1/?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1#1

Sono considerati gli Oscar della fotografia naturalistica. Anche quest'anno la 13esima edizione di Oasis Photocontest ha premiato le migliori immagini di natura e animali in un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 24mila fotografie e 66 nazioni partecipanti per le 10 categorie in concorso.  

Ho scelto questa foto perchè  i più recenti studi basati sulla genetica, supportati da recenti ritrovamenti paleontologici, hanno portato a ritenere valido il riconoscimento del lupo grigio come progenitore del cane domestico.
Chi mi conosce, sa che amo i cani e che hanno   sempre fatto parte del mio mondo.
Per riavvicinarmi al blog ho scelto ( che palle direte) di parlarvi della mia Lilla. Quando la portammo a casa notai che beveva poco e, mostrandole la ciotola dell'acqua, la invitavo ripetutamente a bere Da allora, ha preso un'abitudine e oggi, parlando al telefono con un amico, quando  ho sentito il noto BAU provenire dalla cucina  e avendo il cordless, l'ho raggiunta  ben sapendo cosa desiderasse da me : che constatassi che stava bevendo. Ora  succede anche quando non  finisce  la sua pappa e arrivatale un po' di languorino, decide di terminarla; stesso richiamo e stessa pretesa che io assista fino a scodella vuota.
Anche ciò  dipende dal fatto che ,illo tempore, quando  non terminava la sua razione, insistevo affinchè la finisse  . Mi ci è voluto poco a capire che,pensando di avermi fatto uno sgarbo, in questo modo si fa perdonare.
Lei fa BAU e la raggiungo automaticamente , perchè in questo caso sono io ad avere un riflesso condizionato.
















6 commenti:

  1. Me ne sono accorto. Ho sentito il BAU in diretta. Diciamo che tu, senza avvertirlo, hai fuso la tua esistenza a quella di Lilla, che è anche lei Crisdipendente, come tu sei Lilladipenente. C'è un occulto prolungamento della tua sensibilità nella sua e Lilla a sua volta si umanizza in Cris. Insomma un bel feeling tra voi due che conduce ad una umanizzazione della cagnolina e ad una animalizzazione -in senso positivo, fiuto e istinto- della Cris che conosciamo tutti. Una doppia personalità che tanto dona a tutte e due. Non mi dire che sbaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che Pavlov tu!
      Una spiegazione che mi soddisfa pienamente.
      Ciao

      Elimina
  2. Cara Cristiana, bene questa notizia non sorprenderà troppo ci sono delle testimonianze che il vero lupo a una fedeltà incredibile e una grande memoria.
    Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bellissima simbiosi oserei dire o cmq scambio di richieste tra passato e presente.

    RispondiElimina
  4. Puoi scegliere un mondo per riavvicinarti al blog.. ed il tuo ci piace! ;)

    RispondiElimina